Author Topic: Tiziano Ferro :)  (Read 6640 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Vertaler

• Vielzeller
on: February 1, 2006, 20:31
...Vertaler si sveglia lentamente...  :green:

Ora: Tizia, il mio problema è che ho dimenticato molto e ora per me è un po' difficile riandare a tutto. Puoi immaginare che processi vanno nella mia testa? :) Lo stesso succede quando cerco di risolvere un problema matematico. L'avevo potuto prima ma adesso ho dimenticato. Il nostro maestro diceva che una lezione di matematica è un'operazione sul cervello. Ora è sempre una operazione tanto più difficile. All'italiano è quasi lo stesso.

Di musica... certo posso trovare un altro loco in una canzone di Tiziano che non posso capire. *sta riflettendo* Ah, ho trovato:

Quote from: Tiziano nella sua canzone «Le cose che non dici»
Cose che non dici
Quelle che la notte
Un po' te ne vergogni
Nascoste ma le fai
E ne parli con gli amici (ma, ma)
Rimangi tutto a volte
Porti le cicatrici
Ma nessuno le vedrà

Come debbo capire la riga selezionata?  ::)
La lastan lingvovarianton / Bruligis mi en la kamen’.
Mi ne reformu Esperanton, / Mi ne plu kredas je mi mem.
© klasikulo

Offline simo

Reply #1 on: February 2, 2006, 10:51
credo voglia dire: "rinneghi tutto a volte" ,  cioè, fare qualche cosa di male e poi rinnegare non ammettere la propria colpa. tu non studiare l'italiano con le canzoni, non è un italiano corretto! conosci soltanto Tiziano?

Offline Letizia

• Лупайте сю скалу!
Reply #2 on: February 3, 2006, 03:53
credo voglia dire: "rinneghi tutto a volte" ,  cioè, fare qualche cosa di male e poi rinnegare non ammettere la propria colpa.
Non posso che concordare. Ma non è possibile che "rimangiare" qui significhi "rimeditare", "ripensare"?
Бо в цьому житті поміж балетом і свободою завжди потрібно вибирати свободу, навіть якщо це чехословацький генерал.
Сергій Жадан "Anarchy in the Ukr"

Offline simo

Reply #3 on: February 3, 2006, 18:43
può significare anche come tu dici, ma non rimediare è da escludere. in questo caso è " negare di avere detto..." cioè lui ne parla con gli amici e spesso " rimangi" cioè "nega" di avere detto o fatto qualche cosa di brutto, lui prima ne parla con gli amici e dopo nega di avere detto.

Offline Letizia

• Лупайте сю скалу!
Reply #4 on: February 4, 2006, 04:38
può significare anche come tu dici, ma non rimediare è da escludere. in questo caso è " negare di avere detto..." cioè lui ne parla con gli amici e spesso " rimangi" cioè "nega" di avere detto o fatto qualche cosa di brutto, lui prima ne parla con gli amici e dopo nega di avere detto.
Sì, certo hai ragione, il mio è stato soltanto un dubbio.
Бо в цьому житті поміж балетом і свободою завжди потрібно вибирати свободу, навіть якщо це чехословацький генерал.
Сергій Жадан "Anarchy in the Ukr"

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Note: this post will not display until it's been approved by a moderator.
Name: Email:
Verification:
Type the letters shown in the picture
Listen to the letters / Request another image
Type the letters shown in the picture:
√49 Напишите ответ строчными буквами:
«Сто одёжек, все без застёжек» — что это?: